Crolla l’intonaco di una chiesa, colpito un bambino ad Acireale

Posted by

Hits: 32

Fallo sapere agli altri condividi!!

Il quadro clinico del bambino è apparso subito più delicato: ricoverato in “codice rosso” e posto dai medici “sotto stretta osservazione”, a tarda sera è stato trasferito in elicottero al centro rianimazione del Policlinico di Messina. I genitori del piccolo sono stati accompagnati a Messina da una Volante del Commissariato di Acireale. Il piccolo ha riportato un “trauma cranico grave con frattura scomposta pluriframmentaria dell’osso frontale”.

Il crollo è avvenuto alle 17.45, durante la celebrazione di matrimonio di una coppia di sposi del posto. Momenti di terrore e funzione sospesa per mezz’ora per prestare le prime cure ai feriti e allontanare dal luogo del cedimento gli invitati che sono stati fatti uscire per timore della caduta di altri calcinacci.

Sotto shock i genitori del bambino ferito che è rimasto sempre vigile, anche se dolorante. Immediato l’intervento delle volanti del commissariato locale che hanno interdetto tutta l’area interessata dal vistoso crollo facendo allontanare i presenti per ragioni di sicurezza. Il pesante portone di ingresso della cattedrale è stato chiuso. Delimitata con del nastro rosso la zona interna alla chiesa in cui si è verificato il cedimento. I vigili del fuoco, del distaccamento di Riposto, hanno messo in sicurezza la parte interessata dal crollo che è stata dichiarato inagibile.

Fallo sapere agli altri condividi!!